Artigianato tradizionale per passione
Già alla tenera età di 27 anni, l’ingegnere e orologiaio statunitense Florentine Ariosto Jones era vicedirettore e amministratore delegato di quella che all’epoca era una delle principali aziende produttrici di orologi degli USA. In un’epoca in cui gran parte dei giovani uomini cercava fortuna nell’Ovest, Jones imboccò la direzione opposta: avventuriero dallo spirito pionieristico, il suo obiettivo era unire la tradizionale arte orologiera svizzera con le moderne tecniche di produzione.

La perseveranza porta al successo
Contro tutto e tutti, nel 1868 Jones fondò a Sciaffusa l’International Watch Company. Con l’aiuto di orologiai svizzeri altamente qualificati, tecnologia moderna e l’energia idraulica del vicino Reno, riuscì a produrre meccanismi di orologi di qualità eccellente.
Cronometri che fanno battere più forte il cuore dei collezionisti
Ancora oggi, l’azienda produttrice di orologi di Sciaffusa famosa in tutto il mondo unisce passione e sofisticata maestria artigianale per creare cronometri meccanici di altissima qualità. Ora come allora, gli orologi IWC sono tra i più amati dagli svizzeri e molto ambiti dai collezionisti. Anche da voi? Date un’occhiata alla gamma di prodotti IWC nell’online shop e trovate il vostro personale pezzo preferito: iwc.com