Header

Ricerca

Login

Artigianato tradizionale per passione

Già alla tenera età di 27 anni, l’ingegnere e orologiaio statunitense Florentine Ariosto Jones era vicedirettore e amministratore delegato di quella che all’epoca era una delle principali aziende produttrici di orologi degli USA. In un’epoca in cui gran parte dei giovani uomini cercava fortuna nell’Ovest, Jones imboccò la direzione opposta: avventuriero dallo spirito pionieristico, il suo obiettivo era unire la tradizionale arte orologiera svizzera con le moderne tecniche di produzione.

american-express-selects-content-IWC-Schaffhausen-erstens

La perseveranza porta al successo

Contro tutto e tutti, nel 1868 Jones fondò a Sciaffusa l’International Watch Company. Con l’aiuto di orologiai svizzeri altamente qualificati, tecnologia moderna e l’energia idraulica del vicino Reno, riuscì a produrre meccanismi di orologi di qualità eccellente.

Cronometri che fanno battere più forte il cuore dei collezionisti

Ancora oggi, l’azienda produttrice di orologi di Sciaffusa famosa in tutto il mondo unisce passione e sofisticata maestria artigianale per creare cronometri meccanici di altissima qualità. Ora come allora, gli orologi IWC sono tra i più amati dagli svizzeri e molto ambiti dai collezionisti. Anche da voi? Date un’occhiata alla gamma di prodotti IWC nell’online shop e trovate il vostro personale pezzo preferito: iwc.com

INTERNATIONAL WATCH COMPANY

american-express-selects-content-IWC-Schaffhausen-erstens

IWC

Artigianato tradizionale per passione.

american-express-selects-content-IWC-Schaffhausen-zweitens

L’azienda di orologi di Sciaffusa

Tecnologia moderna e l’energia idraulica del vicino Reno.

american-express-selects-content-IWC-Schaffhausen-drittens

Arte orologiera svizzera

Cronometri che fanno battere più forte il cuore dei collezionisti.

Scopri di più

L’arte della fusione

Hublot è stato il primo marchio di orologi ad avere l’audacia di unire in un unico prodotto oro e caucciù. Il risultato è la fusione di passato e presente in un orologio futuristico. Un connubio perfetto di materiali tradizionali, moderni e futuristici, di artigianato artistico orologiaio e design forte e innovativo.

Sulle tracce del tempo

Nel suo lavoro di orologiaio Roland Krämer ci mette anima e corpo. Dopo avere dato una mano per un certo periodo come «amatore» presso un famoso negozio specializzato in orologi, ha deciso di trasformare una passione in una professione: così ha svolto un tirocinio come orologiaio e riparatore, specializzandosi anche nella cura, la manutenzione e la conservazione di orologi. Krämer ha acquisito un’esperienza pluridecennale presso famosi negozi specializzati in orologi prima di decidere di mettersi in proprio. Sarà lieto di offrirvi una consulenza personalizzata nel suo negozio specializzato «Gässli-Zyt» di Horgen.