Header

Ricerca

Login

Whitepod Eco-Luxury Hotel

Dal 2004, il «Whitepod» sui monti del Vallese dimostra che un hotel che offre soggiorni di lusso e protezione dell’ambiente non sono necessariamente incompatibili. Nel suo «pod» scoprirà in modo impressionante che il vero lusso è la natura.

american-express-partner-whitepod

Ma cos’è effettivamente un «pod»? Un «pod» è un tipo di alloggio unico nel suo genere: una tenda a cupola geodetica (geodesia significa «scienza della misurazione della terra») della superficie di 40 m2 dove troverete tutti i comfort offerti da una tradizionale camera di hotel: un bagno completamente attrezzato con doccia e WC, tavolo e sedie, una grande terrazza con sdraio e una fantastica vista sulle Alpi. In poche parole: un «pod» è un bozzolo molto confortevole, dove si può davvero staccare la spina lontano dalla routine quotidiana immersi in una natura mozzafiato.

E per quanto riguarda la tutela dell’ambiente? I consumi idrici ed elettrici dei «pod» sono controllati, i rifiuti vengono riciclati e viene data la preferenza ai prodotti regionali. I collaboratori dell’hotel vivono nei dintorni e si recano al lavoro a piedi. Inoltre, la circolazione delle auto all’interno della struttura è estremamente limitata, tanto che gli ospiti si recheranno a piedi dalla reception al loro «pod» – anche questo fa parte di un’esperienza a contatto con la natura.