Header

Ricerca

Login

Il primo e-road trip attraverso la Svizzera

4 regioni linguistiche, 5 passi alpini, 22 laghi e 12 Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO – l’E-Grand Tour of Switzerland offre molto di più di semplice divertimento al volante. Con 300 stazioni di ricarica per veicoli elettrici lungo un percorso di 1600 chilometri, l’E-Grand Tour è il primo road trip al mondo pensato per i veicoli elettrici.

american-express-grand-tour-1

Riscoprite la varietà della Svizzera

Ammirare l’alba sul Cervino, girare per i vigneti del Lavaux o superare la strada della Tremola lastricata in granito sul versante meridionale del Passo del San Gottardo. L’E-Grand Tour of Switzerland rappresenta una vacanza e un’esperienza di guida straordinaria. Lungo le diverse tappe dell’itinerario scoprirete un mix unico di attrazioni culturali, gastronomia locale e spettacolari paesaggi naturali. Potete fare il tour con la vostra auto o con un’auto a noleggio Tesla – il percorso, che si snoda lungo passi alpini mozzafiato, dolci paesaggi collinari e città medievali passando dalle fragorose cascate del Reno, apre una prospettiva completamente nuova sulla Svizzera.

Il piacere non si perde per strada

Facendo un «Tour de Suisse» di questo genere, naturalmente a ogni tappa si presentano nuove opportunità per assaggiare specialità locali. Se non volete rinunciare a gustare prelibatezze gastronomiche anche mentre siete in viaggio, la soluzione la offre il «Grand Tour Snack Box» preparato appositamente per il road trip. Potete fare riempire il vostro snack box personale con specialità regionali per due persone presso un totale di 52 punti vendita ufficiali lungo il percorso. Alla fine naturalmente potrete portare a casa la scatola come grazioso ricordo e riutilizzarla nel prossimo viaggio. Trovate maggiori informazioni sull’offerta qui.

Uno straordinario viaggio circolare

Dal complesso abbaziale di San Gallo passando dall’arena tettonica svizzera per arrivare ai tre castelli di Bellinzona – durante l’E-Grand Tour, oltre alle attrazioni più famose scoprirete anche perle sconosciute, ad esempio decine di insediamenti assolutamente da tutelare, opere architettoniche degne di nota di Le Corbusier e rare biosfere. E per non perdere l’orientamento in questa profusione di Svizzera, l’intero percorso è perfettamente segnalato: 650 cartelli indicatori ufficiali del Grand Tour permettono di raggiungere la tappa successiva seguendo il percorso più diretto. Ride on! Volete saperne di più?

Grand Tour of Switzerland

american-express-grand-tour-5

E-road trip attraverso la Svizzera

Con 300 stazioni di ricarica per veicoli elettrici lungo un percorso di 1600 chilometri, l’E-Grand Tour è il primo road trip al mondo pensato per i veicoli elettrici.

american-express-grand-tour-4

Il piacere non si perde per strada

Lungo le diverse tappe dell’itinerario scoprirete un mix unico di attrazioni culturali, gastronomia locale e spettacolari paesaggi naturali.

american-express-grand-tour-2

Riscoprite la varietà della Svizzera

Il percorso, che si snoda lungo passi alpini mozzafiato, dolci paesaggi collinari e città medievali.

Offerta

Hotel Eden Roc Ascona

Il solo, autentico Beach Resort della Svizzera. Sulle sponde del Lago Maggiore, l’Hotel vi attende con spiaggia e porto di attracco per yacht privati. L’offerta gastronomica spazia da piatti dai richiami mediterranei fino a ricercate creazioni gourmet.

Fleurs de Zermatt

Nel «Fleurs de Zermatt» fioriscono tutti i desideri degli ospiti.