Header

Ricerca

Login

Sulle tracce del tempo

Nel suo lavoro di orologiaio Roland Krämer ci mette anima e corpo. Dopo avere dato una mano per un certo periodo come «amatore» presso un famoso negozio specializzato in orologi, ha deciso di trasformare una passione in una professione: così ha svolto un tirocinio come orologiaio e riparatore, specializzandosi anche nella cura, la manutenzione e la conservazione di orologi. Krämer ha acquisito un’esperienza pluridecennale presso famosi negozi specializzati in orologi prima di decidere di metter.

american-express-selects-shop-small-gaessli

Tutto sull’orologio

Il piccolo ma raffinato negozio di Horgen specializzato in orologi, dopo una leggera ristrutturazione si presenta in una veste rinnovata. «Gässli-Zyt» si occupa per voi di tutto ciò che riguarda gli orologi: riparazioni di orologi da polso, da tasca, di grandi dimensioni, da parete e a pendolo, nonché cambio di batterie con prova di tenuta. Qui non solo potrete fare riparare il vostro orologio preferito, ma anche trovare il vostro nuovo «colpo di fulmine» nel vasto assortimento disponibile.

Scopri di più

Poliedrico, nel vero senso della parola

La storia di Gübelin risale al lontano 1854. Fondata all’origine come orologeria, l’azienda familiare svizzera ha anche un proprio marchio di gioielli, Gübelin Jewellery, un portafoglio di orologi di grande prestigio, il laboratorio gemmologico indipendente e l’accademia Gübelin. Raphael Gübelin dirige l’azienda nella sesta generazione, portandone avanti la storia e lo spirito pionieristico.

Le ragioni di un successo

Un secolo fa, a posare la prima pietra dell’azienda tradizionale «Uhrsachen» fu il bisnonno dell’attuale titolare Dominik Maegli aprendo la «Bijouterie Maegli» a Olten. Nel frattempo, l’azienda a conduzione familiare ormai giunta alla quarta generazione ha fatto il gran passo ed è approdata a Berna. Vale la pena fare una visita alla filiale di «Uhrsachen» nella Kramgasse 19: è il completamento perfetto dei negozi di orologi e gioielleria già presenti a Olten e a Soletta.