Condizioni di partecipazione al programma «Member gets Member» per le carte American Express

 

Meccanismo

In caso di raccomandazione di un’American Express Gold Card andata a buon fine, dopo l’emissione della carta riceverete 15 000 punti Membership Rewards («punti») e la persona destinataria della raccomandazione ne riceverà 20 000 punti.  Nel caso dell’American Express Card si tratta di 10 000 punti ciascuno per voi e i vostri amici, mentre con l’American Express Platinum Card vengono addirittura accreditati 65 000 punti a voi e altri 55 000 punti alla persona destinataria della raccomandazione. Potete raccomandare tutte le carte precedentemente indicate indipendentemente dalla carta di cui siete titolari. Il numero di punti accreditati per voi e i vostri amici dipende dalla carta emessa. Per le promozioni valide per un periodo limitato con accrediti di punti più alti fa fede la data di ricevimento della domanda di carta o, nel caso di domande inviate per via elettronica, la marcatura temporale digitale.

Requisiti e limitazioni

Ogni titolare («titolare di carta che effettua la raccomandazione») di un’American Express Card, un’American Express Gold Card o un’American Express Platinum Card («prodotto/-i di carta») in corso di validità emessa da Swisscard AECS GmbH («Swisscard») può raccomandare le carte a nuovi clienti indipendentemente da quale di questi prodotti di carta possiede (ad es. un titolare di un’American Express Platinum Card può raccomandare l’American Express Gold Card). Le raccomandazioni per le carte non menzionate qui sono permesse solo se Swisscard prevede ciò espressamente nella relativa promozione. Viene considerato nuovo cliente una persona fisica che non è titolare del prodotto di carta oggetto della domanda e che non lo è mai stato in precedenza. Il titolare di carta che effettua la raccomandazione può raccomandare soltanto persone maggiorenni domiciliate in Svizzera che conosce personalmente. Non sono ammessi posta in blocco o l’invio a persone che si ritiene non gradiscano tale invio o il prodotto di carta. Il titolare di carta che effettua la raccomandazione non può pubblicare o diffondere il codice promozionale in luoghi dove il pubblico è composto da persone che non conosce personalmente (ad es. su Internet o sui social media).

Se Swisscard emette il prodotto di carta richiesto dal nuovo cliente, di norma effettuerà l’accredito summenzionato entro 8 settimane dall’emissione della carta. Swisscard non effettuerà accrediti per le domande di carte rifiutate, le carte supplementari, le seconde carte o le carte che sono state richieste in un modo diverso dal processo di domanda di carta online per il prodotto di carta raccomandato e senza immettere il codice promozionale personale. Sulla scorta dell’accredito o della mancanza di un accredito, la persona che ha effettuato la raccomandazione può risalire al prodotto di carta emesso o non emesso.

Il codice promozionale non è cumulabile con altre promozioni o altri sconti. Un nuovo cliente riceverà al massimo un accredito per prodotto di carta emesso. Il titolare di carta che effettua la raccomandazione riceve accrediti per un massimo di 20 nuovi clienti per anno civile (ad es.: se il titolare di carta che effettua la raccomandazione raccomanda con successo 20 nuovi clienti dell’American Express Platinum Card, ciò corrisponde a un accredito massimo di 1 300 000 di punti). Il limite massimo di 20 nuovi clienti vale per le raccomandazioni di tutti i programmi «Member gets Member» di Swisscard. Eventuali imposte, tasse o spese dovute sono a carico del nuovo cliente o del titolare di carta che effettua la raccomandazione. Un programma «Member gets Member» può essere modificato o sospeso in qualsiasi momento da Swisscard senza alcun preavviso.

Abuso

In caso di violazione delle presenti Condizioni di partecipazione o di uso improprio di un programma «Member gets Member» da parte del titolare di carta che effettua la raccomandazione o del nuovo cliente (ad es. auto-raccomandazioni, posta in blocco, truffe, ecc.) questi ultimi non avranno diritto all’accredito dei punti. I punti già accreditati saranno annullati o rivendicati in altro modo. In tal caso la persona interessata potrà essere esclusa da tutti i futuri programmi «Member gets Member» di Swisscard.

Avvertenze legali

Troverete ulteriori dettagli, in particolare sulla protezione dei dati, nelle nostre condizioni e note legali e nell’Informativa sulla protezione dei dati.